Giorno 18 novembre 2008 alle ore 16:00 presso i locali del bar "l'angolo del caffè" verrà effettuata la raccolta delle adesioni e delle firme per siglare l'accordo con i parcheggi di viale Strasburgo.
Sarà presente anche il responsabile delle luminarie Natalizie per dispensare delucidazioni a tal proposito.
lunedì 17 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Salve.
In merito l'ipotizzato servizio navetta che avevate discusso, penso che sia superfluo e costoso.
Ovvero: basterebbe semplicemente aumentare la frequenza della linea 118 (proveniente da Piazza Indipendenza....via Restivo, viale Strasburgo, viale Francia, parcheggio Francia e viceversa) portandola a 10min. e dotando la linea di almeno 6 vetture (devono ancora consegnarne altre all'Amat).
Magari chiedendo anche un presidio di vigili urbani per evitare la sosta selvaggia e l'occupazione delle corsie preferenziali.In questa maniera la gente sarà maggiormente invogliata (dietro Vs. campagna pubblicitaria) a lasciare la macchina in viale Francia.E' inutile andare ad intasare i parcheggi privati che hanno fra l'altro un numero limitato di posti, e non sufficiente a contenere il volume di traffico specialmente nei giorni di shopping natalizio.
Antonio__Mobilitapalermo.org
Carissimo lettore, innanzitutto grazie per il tuo contributo, l'aumento della frequenza dei bus sarà oggetto di un colloquio che abbiamo già chiesto all'ass. Tinervia di concerto con i vertici AMAT;
di fatto l'idea del bus privato è stata accantonata anche per la gravosità del costo da sostenere.
Riguardo i parcheggi privati tramite una convenzione che auspichiamo il più partecipata possibile, essi saranno fruibili a titolo gratuito previo acquisto presso gli esercenti convenzionati; in modo particolare sarà possibile posteggiare per ben 4 ore a carico dei diversi commercianti dal comitato; a breve promuoveremo anche questa iniziativa tramite la stampa.
Auspichiamo che la possibilità di posteggiare nei parcheggi privati possa far scemare la tendenza esistente in viale strasburgo della "sosta selvaggia".
Speranzoso di ritrovarla per ascoltare i suoi spunti di riflessione le porgo i miei saluti
leonardo canto
Salve, e grazie per la risposta!
Credo comunque che bisognerebbe incentivare maggiormente l'utilizzo del parcheggio Francia.Che fra l'altro non peserebbe economicamente alle vostre tasche.Si rischia fra l'altro per alcuni parcheggi di creare intralcio alla circolazione creando lunghe file (vedi per esempio parcheggio Cine Metropolitan).A Bologna, Parma, Torino, Roma, molti negozi distribuiscono molte brochure su come poter essere raggiunti attraverso i mezzi pubblici.Solo con una massiccia campagna, si potrà combattere efficacemente la cattiva abitudine del palermitano ad utilizzare la propria auto per qualsiasi spostamento.
Mi auguro che possiate raggiungere questi obiettivi.
Antonio___www.mobilitapalermo.org
Posta un commento