venerdì 13 febbraio 2009

Richiesta chiarimenti in merito situazione aperture domenicali.

COMITATO CIVICO
“COMMERCIANTI PER VIALE STRASBURGO”
Via Croce Rossa 113/c
90146 Palermo
Tel. 3387594015
Fax 091524126
Palermo 9 Febbraio 2009



Spett. Le Assessorato Attività Produttive S.p.a
Comune di Palermo
Fax 091 7404610 Via Ugo La Malfa, 34
90133 Palermo



ALL’ATTENZIONE DEL PREG. MO ASSESSORE DOTT. FELICE BRUSCIA



Oggetto: richiesta chiarimenti in merito situazione aperture domenicali.

Preg. mo Assessore, il comitato civico”commercianti per viale Strasburgo”, cui aderiscono la maggior parte degli esercenti commerciali aventi il prospetto della propria attività sull’omonima via, mi ha dato mandato per rappresentarLe la necessità di intensificare i controlli domenicali sul rispetto delle ordinanze comunali che regolano le aperture nei giorni festivi degli esercizi commerciali.
Le rappresentiamo questa necessità poiché, ancora una volta, sappiamo per certo che talune attività commerciali, che apparentemente sarebbero tenute al rispetto dell’ordinanza in questione, addirittura già da diversi giorni pubblicizzavano la propria apertura di Domenica 8 Febbraio.
Le abbiamo già resi noti , nell’incontro tenutosi il 19 Gennaio c.a.,i termini di tale vicenda ed abbiamo recepito la sua gentile disponibilità a fare chiarezza sulla questione e prendere gli opportuni provvedimenti.
Sollecitiamo con la presente questa amministrazione comunale affinchè prenda una posizione chiara in merito a queste aperture domenicali e ponga in essere i provvedimenti opportuni perché non debbano più a verificarsi violazioni dell’ordinanza in questione che, oltre a far dimunuire la fiducia dei cittadini nell’istituzione “comune”, provocano un sensibile danno patrimoniale ai soggetti che rappresento.
Certi di un Suo riscontro alla presente che indichi gli attesi provvedimenti chiarificatori Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.



Il comitato civico “Commercianti per Viale Strasburgo”
Il presidente
Dott. Leonardo Canto

Nessun commento: