venerdì 13 febbraio 2009

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA COSTITUTIVA: MARTEDI 17 FEBBRAIO ORE 16:00 PRESSO L’ANGOLO DEL CAFFE’

Carissimo Commerciante febbraio 09

In seguito della riunione del 19 Gennaio u.s., nella quale abbiamo raccolto le adesioni per formare un soggetto giuridico più solido, ci siamo subito mobilitati per una serie di provvedimenti da prendere quanto prima; in estrema sintesi:
-In attesa del decreto dell’assessore sui finanziamenti regionali ai centri commerciali naturali abbiamo incontrato gli esponenti delle associazioni di categoria interessate ad avviare un percorso insieme a noi finalizzato all’ottenimento dei finanziamenti in questione; interessanti prospettive sono venute fuori da questi incontri e sarà premura del sottoscritto inserire questo argomento con priorità negli incontri del direttivo della nostra costituenda associazione, avendo cura altresì di organizzare incontri con le suddette organizzazioni.
-Riguardo al progetto del tax free, invitiamo con celerità chi ancora non lo avesse fatto, a sottoscrivere l’apposita convenzione, punto di partenza fondamentale per presentare progetti ai tour operators ed, in generale, per iniziare un’azione promozionale forte di viale Strasburgo come zona per lo shopping dei turisti presso gli alberghi di Palermo.(numero di cell del Sig. Mazzurco è 3404504626). Abbiamo già avuto degli interessanti colloqui con l’azienda di trasporti Labisi ed il tuor operator da essa rappresentato; altri incontri sono già in calendario, alla prossima riunione faremo il punto della situazione.
-Registriamo sempre generiche disponibilità di soggetti ricoprenti ruoli istituzionali a collaborare a nostre iniziative, da ultima ci è pervenuta quella del presidente del consiglio provinciale, Dott. Marcello Tricoli.
-Una nuova istanza per sollecitare la pulizia del Viale è stata inoltrata all’AMIA intorno alla fine del mese di Gennaio
-Procede altresì l’organizzazione dello stand del telefono Azzurro per il Sabato di Carnevale, 21 Febbraio. Sono stati coinvolti diversi giovani alla partecipazione a tale giornata: si sta valutando la possibilità di organizzare anche contestualmente una gara per l’elezione della migliore maschera: nonostante la mole di lavoro di quest’ultimo periodo e la necessità di agire su più fronti siamo certi che verrà fuori, come prima iniziativa, un evento simpatico sul quale meditiamo di coinvolgere la stampa al fine di aumentare l’afflusso dei partecipanti, promuovendo altresì la prossima apertura domenicale.
-a proposito di apertura domenicale, abbiamo proseguito a sensibilizzare gli organi di stampa e l’assessorato alle attività produttive lamentando la solita disparità di trattamento tra gli esercenti di viale Strasburgo(che hanno rispettato l’ordinanza sulle chiusure domenicali) e quelli di via U. La Malfa: a questa attività di “pressione e sollecito” (andata già a buon fine visto l’interessamento della stampa ai nostri comunicati)ne seguiranno altre, anche eventualmente di natura giudiziaria, che sarà comunque il direttivo della costituenda associazione a deliberare. A tal proposito vi ricordiamo che tutti i comunicati e gli atti ufficiali del comitato sono sempre visionabili sul nostro blog all’indirizzo http://www.comitatocivicovialestrasburgo.blogspot.com/
-In merito alla costituzione dell’associazione vi invitiamo Martedi 17 Febbraio alle ore 16:00 presso l’angolo del caffè per sottoscrivere l’atto costitutivo: l’operazione durerà pochi minuti ma è necessaria la presenza di tutti. Si provvederà all’elezione dei membri del direttivo e, questi ultimi, saranno tenuti a rimanere qualche minuto in più per la prima convocazione del direttivo stesso che delibererà in merito alla realizzazione di un portale internet, sulle questioni sollevate più sopra e su quelle varie ed eventuali. Le quote si potranno versare, a partire dai giorni successivi, nelle modalità che stabilirà il direttivo, e saranno pari a quelle pattuite nell’assemblea del 19 Gennaio.
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA COSTITUTIVA: MARTEDI 17 FEBBRAIO ORE 16:00 PRESSO L’ANGOLO DEL CAFFE’

Nessun commento: